Fabio Del Bravo è Dirigente della Direzione “Servizi per lo sviluppo rurale” dell’ISMEA (Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare). Dopo la laurea, collabora con l’Università della Tuscia e svolge attività di libera professione che gli dà modo di conoscere da vicino la realtà produttiva agroalimentare nazionale. Nel 1995 supera la selezione e inizia la sua carriera presso l’ISMEA che lo porterà al ruolo attuale.
È coordinatore di numerosi progetti a livello nazionale e comunitario, nonché responsabile dell’Istituto per la Rete Rurale Nazionale.
In qualità di esperto del settore agroalimentare, è stato nominato numerose volte membro di tavoli e gruppi di lavoro settoriali e di indirizzo tecnico e politico presso il Ministero delle politiche agricole e forestali, nonché focal point a livello nazionale nell’ambito di network internazionali.
Sono numerosissime le sue pubblicazioni in ambito agroalimentare e le partecipazioni come relatore a seminari e convegni nazionali e internazionali.