Luca è Senior Investment Manager di Indaco Venture Partners, uno delle più grandi società di gestione in Italia focalizzate sul venture capital e growth capital, dove svolge attività di origination, execution e portfolio mamagement delle società in portafoglio su vari settori industriali, con particolare focus sull’area di investimenti nel settore Agro-Food Tech.
In precedenza, Luca è stato Senior Investment Manager di Quadrivio Group, occupandosi di investimenti di venture capital. Luca possiede inoltre una vasta esperienza in corporate M&A maturata presso gruppi internazionali quali General Electric e Barilla dove si è occupato di un’ampia gamma di operazioni straordinarie, domestiche ed internazionali, tra cui acquisizioni, disinvestimenti, joint venture oltre a vari progetti cross-functional di business development.
Precedentemente alla sua esperienza in corporate M&A, Luca ha lavorato come analyst in Argan Capital, un importante fondo di private equity pan-europeo, e come consulente presso EY Financial Advisory.
Luca ha conseguito un MSc in Business Administration cum laude presso SDA Bocconi e una laurea in Economia e Commercio cum laude presso l’Università degli Studi di Siena.